DAL 1961 - Bersano Carlo Spa - Stampaggio a caldo acciaio dal 1961

Vai ai contenuti

Menu principale:

AZIENDA

Dal 1961, una crescita costante
in investimenti e produttività


La BERSANO CARLO opera dal 1961 nel settore dello stampaggio a caldo dell’acciaio.
Al primo stabilimento, sorto a Forno Canavese - località conosciuta per essere stata, agli albori del XX secolo, “la culla dello stampaggio a caldo del ferro e dell'acciaio” in Italia - negli anni 90 se ne è successivamente aggiunto un secondo ubicato a Busano.

In questo contesto storico, si innesta la storia dell’azienda, tuttora gestita dagli eredi del fondatore “Carlo Bersano”, che negli anni 60, con acume e spirito imprenditoriale, seppe cogliere e mettere a frutto le opportunità offerte dalla vicinanza dell’area canavesana con i grandi insediamenti industriali piemontesi del settore metalmeccanico e con le principali vie di comunicazioni verso i paesi europei più industrializzati.

Proprio in questa logica, anche in questi anni difficili, la Bersano Carlo ha cercato di continuare la sua espansione sul mercato con nuovi investimenti. È stato costruito un nuovo stabilimento con 2 nuove linee di stampaggio per andare incontro alle esigenze di nuovi clienti e per fornire un servizio ancora più completo.

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu